ECOGRAFO TOP QUALITY PER REPARTO TERAPIA INTENSIVA NEONATALE

 

UN ECOGRAFO DI ALTA GAMMA MULTIDISCIPLINARE PER I NEONATI PREMATURI

Nel 2025 sarà pronto il nuovo Padiglione Emergenze Urgenze che, tra gli altri reparti, ospiterà anche quello di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale.
La nuova TIN avrà una concezione nuova: 23 camerette, (20 singole e 3 doppie) che ospiteranno neonati ricoverati in Terapia Intensiva (8), in Sub Intensiva (12) e in Patologia Neonatale (6 in camere doppia).
Le camerette singole permetteranno – elemento fondamentale per la crescita psico fisica del neonato – il pernottamento anche di un accompagnatore che presumibilmente sarà la mamma che avrà così la possibilità di allattare con continuità il piccolino. Un grande successo!
Sia in questa prospettiva, sia soprattutto per le sempre più complesse situazioni di salute dei neonati ricoverati, il reparto ti ha chiesto un ecografo di alta gamma multidisciplinare, in grado di effettuare un’accurata valutazione sia cardiologica, sia celebrale, sia addominale.
Il modello individuato è completo di 4 sonde (suddivise per disciplina da approfondire e per peso del neonato), monitor 24” ad alta definizione e software applicativo clinico multidisciplinare (cardiologia neonatale, cardiologia pediatrica, vascolare periferico e profondo, muscolo scheletrico, cerebrale, addominale neonatale e pediatrico).

Costo complessivo del progetto € 110.250.
Progetto finanziato ad Ottobre 2024.

OSPEDALE DEI BAMBINI  “VITTORE BUZZI”

Via Castelvetro 32, 20154 Milano