Fondazione Alberto MAscherpa

ONLUS

La Fondazione non ha finalità di lucro, né limiti di durata, opera nell’ambito della Regione Lombardia ed ha lo scopo esclusivo di svolgere attività di aiuto, sostegno e solidarietà sociale in favore di Enti o privati in condizione di bisogno. Le opere di bene saranno indirizzate con privilegio verso gli anziani, i bambini ed i malati, facendo seguito agli insegnamenti di Alberto Mascherpa. I “progetti” da finanziare saranno selezionati favorendo i luoghi cari ad Alberto Mascherpa, quali ad esempio, Montano Lucino (CO), Caronno Pertusella (VA) e Milano.

PROGETTI IN ESECUZIONECOME CONTRIBUIRE

Alberto Mascherpa

“Dobbiamo comprendere giorno per giorno i significati degli atti della vita che viviamo.
La speranza è un sentimento decisivo nella nostra vita.
Siamo alla continua ricerca della nostra felicità.
L’era Post-Moderna è una cavalcata frenetica di progressi scientifici. Ma anche una mutazione negativa della vita dell’uomo.
Ci siamo dimenticati dei valori. Della solidarietà.
Alla fine di ogni giorno nel Mondo muoiono 24.000 persone di fame, un terzo del Mondo non ha l’elettricità, un miliardo e mezzo non ha l’acqua potabile.
Occorre riflettere. Su come siamo fortunati.
Dobbiamo spiegarlo ai nostri ragazzi. Ai giovani che non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere.
Le persone bisognose del nostro aiuto sono vicine a noi.
I bambini e gli anziani, all’inizio ed alla fine della nostra parabola, chiamata vita, sono le persone che più necessitano di un aiuto.
Non dobbiamo dimenticarci di loro.”

Ospedale dei bambini Buzzi | Milano

Ospedale San Gerardo | Monza

Comune di Caronno Pertusella

Ospedale Niguarda Cà Granda | Milano

Progetti in esecuzione

Scopri tutti i progetti in esecuzione della Fondazione, per rimanere aggiornato sulla nostra attività.