Nuovo Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della Leucemia del Bambino

La nostra fondazione ha deciso di donare 200.000 Euro, per contribuire alla costruzione del nuovo Centro per lo studio e la cura della Leucemia del Bambino a Monza (nuovo stabile all’interno dell’Ospedale San Gerardo).
Le donazioni sono state due da 100.000 Euro. La prima nel Maggio 2014, la seconda a Luglio 2015. La nuova struttura, diretta dal Prof. Andrea Biondi, è stata completata. Edificio di 4 piani, per un area complessiva di 7.700 metri quadrati. E’ diventato la sede del Centro di Ricerca sulle leucemia ed emopatie infantili e del Nuovo Centro Trapianti di midollo osseo. Da Aprile 2015 la nuova struttura è operativa.
La nostra donazione è servita per finanziare completamente una Nuova stanza di degenza per i bambini sottoposti a trapianto del midollo. La stanza è stata dedicata a Giorgio Mascherpa (nostro Consigliere deceduto il 22 Luglio 2014).
La seconda donazione da 100.000 Euro ha permesso di “adottare” una seconda stanza di degenza per i bambini sottoposti a trapianto del midollo.